CERCA
CONTATTI : +39 3248010191 e-mail: INFO@MHONLINE.IT
Prezzo: DA € 8.370 A COPPIA :
Un itinerario completo alla scoperta dei paesaggi spettacolari di una terra che sorprende ed incanta: favolosi ghiacciai, poderose cascate e montagne multicolore


IN SINTESI

Durata del programma:
13 notti di tour

Guida:
locale parlante italiano

Km:
1.420

Partenze:
minimo 2, massimo 16 partecipanti

Pasti Inclusi:
tutte le prime colazioni, 3 pranzi e 4 cene

Tappe:
1 nt | BUENOS AIRES
3 nt | CALAFATE
2 nt | USHUAIA
1 nt | BUENOS AIRES
2 nt | IGUAZU
2 nt | SALTA
1 nt | PURMAMARCA
1 nt | SALTA
– nt | BUENOS AIRES


OFFERTA a COPPIA, pacchetto viaggio per TOUR GUIDATO 13 NOTTI
(esclusi voli intercontinentali, tasse, q.i., servizi addizionali)


DATE FISSE DI PARTENZA 2024:

Gennaio 02 – 16
Febbraio 13 – 27
Marzo 12 – 26

Richiedi preventivo

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

1° giorno – Buenos Aires

Arrivo in aeroporto, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Buenos Aires è una città cosmopolita che mostra l’influenza delle sue numerose correnti migratorie. La visita inizia da Plaza de Mayo, vero centro della città, intorno alla quale si possono ammirare la Casa Rosada, il Cabildo e la Catedral Metropolitana. Si continua per l’antico quartiere di San Telmo, che vive anche di notte con le sue “tanguerias”, ristoranti e bar. Si arriva poi nel pittoresco e colorato quartiere di La Boca, con la famosa strada Caminito e le tipiche “cantinas”. Qui sono nate le squadre di calcio del River Plate e Boca Juniors. Si entra nel moderno quartiere di Puerto Madero, con i suoi antichi depositi trasformati oggi in uffici, abitazioni, luoghi d’intrattenimento ed eleganti ristoranti con vista sul Rio de la Plata. Si accede poi all’esclusivo quartiere della Recoleta, nel cui Cimitero giacciono i resti di importanti personalità argentine, tra cui Eva Peron. Il percorso si conclude a Palermo Chico, caratterizzato da una ricca architettura francese e da affascinanti parchi. Rientro in hotel e relax.
Trattamento: solo pernottamento


2° giorno – Buenos Aires – El Calafate

In giornata trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo (non incluso) per El Calafate. Arrivo e trasferimento con la guida in hotel. In serata cena presso un Asador tipico argentino. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena


3° giorno – El Calafate – Todos los Glaciares – El Calafate

Trasferimento privato con solo autista dall’hotel fino a Punta Bandera, per imbarcarsi su un catamarano che navigherà verso il Ghiacciaio Upsala, attraversando un’impressionante barriera di icebergs. Si continua la navigazione per osservare i ghiacciai Seco, Heim Sur e l’imponente Spegazzini, il più alto del Parco Nazionale. È previsto lo sbarco alla Base Spegazzini per visitare il suo “Rifugio” e godere della sua splendida baia. Ritorno al porto verso le ore 16 e trasferimento in hotel. Nota: Durante l’escursione è previsto il servizio di guida collettiva parlante spagnolo/inglese. La compagnia di navigazione, se necessario, si riserva il diritto di modificare l’itinerario nel modo che ritenga più opportuno in base alle condizioni del lago e metereologiche. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione


4° giorno – El Calafate – Perito Moreno – El Calafate

Partenza al mattino con trasferimento privato e guida parlante italiano con destinazione il Ghiacciaio del Perito Moreno, nominato Patrimonio dell’Umanità. Uscendo dalla città si può osservare il Lago Argentino con la Bahia Redonda. Dopo avere attraversato la steppa patagonica, quando si entra nel Parco Nazionale Los Glaciares si percepisce un cambio drastico nella vegetazione. Il ghiacciaio è un immenso fiume di ghiaccio che provoca distacchi e spaccature che ne fanno una meraviglia in continuo movimento. Si tratta di uno spettacolo che impressiona sia per la sua bellezza visiva che anche per i costanti rumori che si sentono dal suo interno. Durante l’escursione si effettua una navigazione che permette di avvicinarsi in sicurezza e di ammirare il ghiacciaio da una prospettiva diversa (servizio collettivo spagnolo/inglese). La visita prosegue con una camminata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio per ammirare questa imponente meraviglia della natura da diverse prospettive. Rientro in serata in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione


5° giorno – El Calafate – Ushuaia

Al mattino trasferimento privato in aeroporto ed imbarco sul volo (non incluso) per Ushuaia. Arrivo e incontro con la guida. Tempo libero a disposizione per rilassarsi.
Trattamento: prima colazione


6° giorno – Ushuaia

Al mattino partenza dall’hotel verso il molo turistico di Ushuaia. Giunti al porto ci si imbarca su un catamarano (*non prevista la guida parlante italiano a bordo), dove navigando per la Bahia di Ushuaia si ammira la vista della città circondata dalle montagne. Arrivati all’ Isla de los Pájaros si possono ammirare diverse specie di uccelli marini, mentre più avanti si arriva all’Isla de los Lobos dove risiede una colonia di leoni marini. Si prosegue verso Isola Martillo; l’imbarcazione si avvicina alla riva per poter osservare i pinguini che popolano questa colonia (non si scende dall’imbarcazione). Nel pomeriggio partenza verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco, l’unico nel Paese che si affaccia sul mare. Qui si effettuerà una passeggiata con diverse soste panoramiche da cui si potrà ammirare il Canale di Beagle, dove la natura rigogliosa si manifesta nel bosco andino-patagonico. Si continua lungo la tratta finale della Ruta Nacional N°3 che finisce nella Bahia Lapataia. In questo luogo, i primitivi abitanti della zona hanno lasciato la loro testimonianza nei “concheros”, incredibili giacimenti archeologici che regalano interessanti informazioni sui loro antichi costumi. Da qui inizia il rientro a Ushuaia, facendo una sosta lungo la strada per ammirare il Lago Roca, caratterizzato dal colore delle sue acque, che varia a seconda del tempo. Finita l’escursione si rientra in hotel per il pernottamento.
Trattamento: prima colazione


7° giorno – Ushuaia – Buenos Aires

In giornata trasferimento in aeroporto e volo per Buenos Aires. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione. Ripartenza nel tardo pomeriggio e passeggiata sino al locale El Querandi dov’è prevista una lezione di tango di 1 ora, la musica per eccellenza di Buenos Aires. Il Tango nacque come una mescolanza di ritmi cubani, spagnoli, polka e anche un po’ di musica africana. Le sue parole, difficili da comprendere e da tradurre, sono profondamente poetiche. Ognuna di loro ha qualcosa da raccontare sulla città, sulla sua storia e sulla sua gente. Anticamente punto di ritrovo culturale, oggi “El Querandi” è diventato un posto magico dove lo spirito del passato ritorna e si incontra con coloro che vengono a visitarlo, luogo ideale dove godersi una cena eccellente ed uno spettacolo molto tradizionale. Al termine dello spettacolo, ritorno all’hotel a piedi.
Trattamento: prima colazione e cena


8° giorno – Buenos Aires – Puerto Iguazu

Al mattino trasferimento privato in aeroporto ed imbarco sul volo (non incluso) per Puerto Iguazù. Arrivo e incontro con la guida. Trasferimento presso l’hotel Gran Melià Resort Iguazù all’interno dal parco; dalle aree comuni è possibile godere della vista sulle Cascate Iguazù. Cena in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena


9° giorno – Puerto Iguazu – Cascate lato argentino – Puerto Iguazu

Mattinata dedicata alla visita delle cascate dal lato argentino, con una passeggiata all’interno del parco, sino a raggiungere la Garganta del Diablo. Le cascate, formate dal fiume Iguazù, offrono un impatto visivo eccezionale. A bordo di un piccolo trenino si arriva alla zona più vicina delle cascate. Qui, dopo aver percorso varie passerelle sull’acqua, si giunge al punto maggiormente scenografico, la Garganta del Diablo. Rientro presso l’hotel Gran Melia Iguazù per rilassarsi e continuare a godere dell’esperienza unica di un tramonto nel parco con vista su una delle sette meraviglie del mondo naturale.
Trattamento: prima colazione e cena


10° giorno – Puerto Iguazu – Cascate lato brasiliano – Puerto Iguazu – Salta

Partenza per la visita delle cascate dal lato brasiliano. Il grande valore aggiunto della visita dal lato brasiliano è dato dal miglior punto di osservazione delle cascate stesse.
L’ordine delle escursioni alle Cascate Iguazu verrà riconfermato in loco in base alle condizioni climatiche ed all’operatività dei voli.
Trasferimento in aeroporto con solo autista ed imbarco sul volo (non incluso) per Salta. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. La città di Salta, conosciuta come “la linda” è una delle più affascinanti dell’Argentina grazie al suo aspetto coloniale e agli edifici bassi con caratteristici balconi a ringhiera riccamente lavorati. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena


11° giorno – Salta – Cafayate – Salta

Si parte la mattina presto verso Cafayate, situata nel cuore delle valli Calchaquies. Si attraversa la gola del Rio de Las Conchas, chiamata anche Quebrada de Cafayate, sulle cui pareti gli agenti atmosferici hanno creato sculture naturali sorprendenti. La città di Cafayate, in stile tipicamente barocco coloniale, è circondata dai vigneti e la regione si caratterizza per la produzione del vino Torrontes. Visita e degustazione di vini in una cantina della zona. Pranzo in ristorante locale (bevande non incluse). Rientro in serata a Salta.
Nota Bene: il servizio viene svolto in collettivo con guida privata per il gruppo parlante italiano.
Durata dell’escursione: 12 ore circa; Si percorrono molti chilometri, la maggior parte su strade sterrate.
Trattamento: prima colazione e pranzo


12° giorno – Salta – Humahuaca – Purmamarca

Partenza verso la Quebrada de Humahuaca, dichiarata patrimonio dell’Umanità, dove i paesaggi ed i colori delle montagne sono sorprendenti. Si raggiunge Tilcara per visitare la Pucara, antica fortezza indigena precolombiana ed il Museo Archeologico provinciale. Si prosegue per Uquia dove si visiterà la cappella con l’altare più antico della regione. Arrivo e visita di Humahuaca, situata a 2936 e al termine si prosegue verso Maimarà, dove si potrà ammirare la Paleta del Pintor (tavolozza del pittore): una formazione di arenaria sul pendio della montagna che ha una varietà infinita di colori. Pranzo in corso di escursione (bevande non incluse). Arrivo a Purmamarca in serata. Pernottamento.
Nota Bene: il servizio viene svolto in collettivo con guida privata per il gruppo parlante italiano.
Durata dell’escursione: 10 ore circa; Si percorrono molti chilometri, la maggior parte su strade sterrate. Si raggiungono altitudini che possono superare i 4000 metri.
Trattamento: pima colazione e pranzo


13° giorno: Purmamarca – San Antonio de Los Cobres – Saline Grandi – Salta

Partenza per la cittadina di San Antonio de Los Cobres. Si sale per la Cuesta del Lipán, strada ripida e piena di curve della Ruta Nacional N° 52, dove generalmente si possono avvistare i condor. L’itinerario continua verso Salinas Grandes e poi si prende la deviazione per la Ruta N° 40 fino alla Puna, dove si erge San Antonio de los Cobres, situato a 4.080 metri di altitudine sul livello del mare, con la sua chiesa, la sua splendida scuola e l’osteria. Si continua per altri 163 Km. verso la città di Salta. La strada, che corre parallela alla via del Treno delle Nuvole, permette di osservare le particolarità di questa eccellente opera d’ingegneria: le sue curve a zig-zag e le rotaie, che corrono in profondità lungo la Quebrada del Toro. Pranzo in corso di escursione (bevande non incluse). Arrivo a Salta, sistemazione in hotel. Pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo


14° giorno – Salta – Buenos Aires

Al mattino trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo (non incluso) per Buenos Aires.
Trattamento: prima colazione


GLI HOTEL PREVISTI

Intercontinental Buenos Aires – Buenos Aires
Imago – El Calafate
Hotel Los Acebos – Ushuaia
Gran Meliá Iguazú – Puerto Iguazú
Design Suites – Salta
La Comarca – Purmamarca – Argentina
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Richiedi preventivo
ALTRI TOUR ARGENTINA