CERCA
CONTATTI : +39 3248010191 e-mail: INFO@MHONLINE.IT
Prezzo: NON DISPONIBILE :
Un tour completo per vivere un'esperienza unica in questa terra sconfinata e magica. Un paese selvaggio tutto da esplorare, un vero e proprio trionfo della natura. Questo itinerario vi consentirà di visitare Anchorage, Talkeetna, il Parco Nazionale di Denali e diversi ghiacciai, osserverete numerose specie animali nel loro habitat naturale: orsi Grizzly, capre di montagna, alci, marmotte, volpi, castori e altre ancora.

 


10 giorni – 9 notti

Il prezzo non tiene conto di eventuali promo, oneri e altri servizi correttamente calcolati.
Il prezzo può variare in base alla data di partenza selezionata.
Richiedi un preventivo per avere la quotazione esatta.

Richiedi preventivo

Destinazione
Alaska

Durata
10 giorni – 9 notti

Km percorsi
1850

Guida
Locale parlante italiano

Partenze
Garantite – minimo 6, massimo 10 partecipanti

Pasti inclusi
Tutte le prime colazioni, 1 pranzo, 1 light lunch, 4 cene e una bevanda ai pasti
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

IL PROGRAMMA


1° giorno – Anchorage

Incontro con il vostro accompagnatore e trasferimento privato in hotel.
Trattamento: pernottamento.


2° giorno – Anchorage – Talkeetna

Prima colazione in hotel. Partenza per Talkeetna, imboccando la Glenn Highway in direzione nord, la prima sosta sarà all’Alaska Native Heritage Center, il centro che riunisce i rappresentanti di ben 11 culture autoctone per preservare e narrare le tradizioni dei nativi d’Alaska. Un sentiero, intorno ad un lago, conduce alla ricostruzione dei vari villaggi, ognuno dedicato ad una cultura o a un gruppo di culture simili. Proseguiremo la nostra giornata andando a visitare l’Independence State Mine e precisamente la miniera d’oro che operò dal 1906 fino al 1951, con varie chiusure dovute allo scoppio della 2a Guerra Mondiale. Proseguiremo sempre in direzione nord superando la cittadina di Wasilla per raggiungere Willow, dove una visita privata all’allevamento di cani husky ci attende. Potremo passare del tempo insieme a questi fantastici animali e ai loro cuccioli, imparando le tecniche dei “mushers”. Proseguimento sulla Parks Highway per raggiungere Talkeetna.
Trattamento: prima colazione



3° giorno – Talkeetna – Denali

Prima colazione in hotel. Visita della cittadina di Talkeetna. Informazioni turistiche su Talkeetna e sull’area circostante si possono ottenere nel Talkeetna Historical Society Museum sulla Main Street di fronte al Fairview Inn e nel Visitor Information Center situato all’incrocio tra la Parks Hwy e la Talkeetna SpurLa Main Street, l’unica strada asfaltata, è punteggiata da Bungalow di tronchi d’albero e case in legno da dove partono le spedizioni dirette sul Denali. Molti piloti utilizzano piccoli aerei in grado di atterrare sui ghiacciai per portare le attrezzature degli alpinisti. Nel piccolo museo civico vi sono oggetti artigianali, un bel plastico del monte Denali, fotografie e testimonianze delle scalate storiche. Al termine della breve visita trasferimento in stazione e partenza per Denali con il treno in carrozza tipo Goldstar, pranzo a bordo. All’arrivo incontro con l’accompagnatore e prima del trasferimento in hotel breve visita del Visitor Center.
Trattamento: prima colazione e pranzo



4° giorno – Denali

Prima colazione in hotel. Questa giornata sarà dedicata alla indimenticabile visita del Parco Nazionale di Denali. Il tour, che dura circa 5 ore, consentirà l’osservazione di animali selvatici liberi nel loro ambiente naturale, snack box incluso in corso di escursione. Il Parco, sovrastato dall’imponente Mt. McKinley, la montagna più alta di tutto il continente americano (6200 metri), il cui candore si staglia nel cielo blu, è habitat di una quantità di animali selvatici e, pronti con la macchina fotografica o la videocamera, potrete facilmente inquadrare orsi ‘Grizzly’, capre di montagna, caribù, mooses (alci) o animali più piccoli, quali marmotte, volpi, castori, porcospini, e tante specie di uccelli, dalle aquile alla grande civetta cornuta. Ceneremo all’Alaska Cabin Nite Dinner Theater. Durante questa cena scopriremo, grazie agli attori presenti in un’autentica cabin alaskana, la storia autentica di questo enorme stato, La nostra eroina, Fannie Quigley, ci narrerà le sue avventure, avvenute agli inizi del 1900, alla ricerca dell’oro. Sarà una serata spassosa, piena di racconti, canzoni in un clima spensierato, gustando alcuni piatti della cucina locale. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena



5° giorno – Denali – Fairbanks

Prima colazione in hotel. In mattinata si prenderà la George Park Highway verso Nord e la prima sosta si effettuerà a Nenana, questa cittadina ha preso il nome dalla stessa parola indiana ‘Nenana’ che significa: ‘un bel posto per accamparsi tra i fiumi’. All’arrivo a Fairbanks visita al Fountainhead Antique auto museum. Questo museo è la casa di oltre 95 automobili antecedenti la II Guerra Mondiale, con oltre 65 pezzi rarissimi. Questa collezione si compone di carrozze, auto a vapore, macchine elettriche, auto da corsa e pezzi classici degli anni ’30.Si comincia con un pezzo del 1898 per arrivare ad una Packard 1408 del 1936. Tutte le auto all’interno del museo sono funzionanti e utilizzate in varie manifestazioni (tempo atmosferico permettendo). Continuiamo il nostro tour provando il brivido di setacciare la terra per trovare l’oro, così come il nostro connazionale, Felice Pedroni fece proprio qui a Fairbanks, contribuendo alla nascita di questa cittadina. Trasferimento alle Gold Daughters per provare, con il famoso setaccio, ad analizzare la terra in cerca di questo prezioso minerale. Prima di arrivare al nostro hotel visita della cittadina e sosta al Morris Thompson Cultural Center. Questa sera ceneremo al famoso “ The Pump House Restaurant”. Il ristorante aperto nel 1978 vuole ricreare quell’atmosfera che si respirava durante la corsa all’oro. I mobili che vi si trovano sono tutti antichi e alcuni pezzi hanno almeno 150 anni.
Trattamento: prima colazione e cena



6° giorno – Fairbanks – Valdez

Prima colazione in hotel. Di prima mattina, partenza da Fairbanks lungo la Old Richardson Trail South -che, originariamente, era soltanto un sentiero per i cani da slitta -verso Delta Junction,da dove si piegherà verso Sud per raggiungere Valdez. A Big Delta sosta a Rika’s House una vecchia locanda costruita ai primi del ‘900, per dare ristoro e rifugio a quanti si avventuravano in queste zone alla ricerca dell’oro. Si passerà per il Thompson Pass, immersi in un paesaggio di verdi foreste in cui spiccano maestose e candide cascate. Prima di giungere a Valdez sosta alle Cascate Bridal Vaile Horsetail nel Keystone Canyon.
Trattamento: prima colazione



7° giorno – Valdez

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visitare Valdez. Partenza per la visita del Prince William Sound e del Columbia Glacier. Questa crociera di 6 ore lungo lo stretto di Prince William vi farà visitare il ghiacciaio Columbia dove noterete non solo l’imponenza, ma anche quanto si stia ritirando verso le montagne della catena Chugach. Pranzo a bordo. Possibilità di vedere fauna marina in abbondanza, come balene, orche, puffins, foche, lontre e tante altre specie animali.
Trattamento: prima colazione e pranzo



8° giorno – Valdez – Sutton

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Anchorage, nuovamente percorrendo la Richardson Highway fino a Glennallen, dove devieremo a sinistra per imboccare la Glenn Highway. Lungo il percorso visita del Matanuska Glacier. Il ghiacciaio Matanuska è lungo e largo, per l’esattezza 27 miglia di lunghezza e 4 miglia di larghezza nella parte terminale. Questo è definito un ghiacciaio di “valle” in quanto appoggiato sul piano di una valle, a differenza della maggior parte dei ghiacciai in Alaska che sono alpini e discendenti dai monti. La strada è molto panoramica e permetterà la sosta allo Eureka Pass da cui ammirare il Tazlina Glacier. Arrivo a Sutton. Cena e pernottamento al Sheep Mountain Lodge.
Trattamento: prima colazione e cena



9° giorno – Sutton – Knik – Anchorage

Prima colazione in hotel. Prima di tornare ad Anchorage ci attende una emozionante escursione in barca per ammirare da vicino il Knik Glacier. Dopo aver percorso 4 miglia a bordo di un camion 6X6 è ora di salire a bordo delle imbarcazioni per raggiungere il ghiacciaio. Il capitano rallenterà per farvi ammirare da vicino gli iceberg che si trovano nell’acqua. Rientro ad Anchorage e sistemazione nell’hotel prescelto. Questa sera, cena di arrivederci al famoso ristorante Crow’s Nest, situato al 20mo piano dell’hotel Captain Cook. Oltre a gustare piatti prelibati, si potrà godere di una stupenda veduta del Cook Inlet.
Trattamento: prima colazione e cena



10° giorno – Anchorage

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per la partenza del proprio volo.
Trattamento: prima colazione


____________________________________

Richiedi preventivo
ALTRI TOUR GUIDATI USA