CERCA
CONTATTI : +39 3248010191 e-mail: INFO@MHONLINE.IT
Prezzo: DA € 3.323 A COPPIA :
Un viaggio alla scoperta delle bellezze naturali, storiche e paesaggistiche della Giordania. Sono previste le visite dell’emozionante deserto di Wadi Rum e dell’antica città nabatea di Petra. Un crescente susseguirsi di emozioni e sorprese.

 


8 giorni – 7 notti
Prezzo indicativo € 3.323 a coppia

Il prezzo non tiene conto di eventuali promo, oneri e altri servizi correttamente calcolati.
Il prezzo può variare in base alla data di partenza selezionata.
Richiedi un preventivo per avere la quotazione esatta.

Richiedi preventivo

Durata
8 giorni – 7 notti

Guida
Locale parlante italiano

Partenze
Garantite minimo 2, massimo 20 partecipanti

Pasti inclusi
Tutte le prime colazioni e 1 cena

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

IL PROGRAMMA


1° giorno – Amman

Arrivo in aeroporto ad Amman, accoglienza, trasferimento in hotel.
Trattamento: pernottamento



2° giorno – Amman – Jerash – Ajloun – Amman

Visita di Jerash: famosa per l’ottimo stato di conservazione delle sue rovine come città prospera e potente della civiltà romana. Visita al castello di Ajlun del 12° secolo, costruito da Saladino durante le sue gloriose impresa contro i crociati, una delle più importanti roccaforti militari della Terra Santa, un capolavoro dell’architettura islamica medievale, fulcro strategico durante il periodo delle crociate.
Trattamento: prima colazione



3° giorno – Amman – Madaba – Monte Nebo – Shobak – Petra 

Partenza verso il cuore del paese. Passando dalla Strada dei Re, si visita la città di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, ed il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè. Proseguimento per il castello di Shobak, circondato da un paesaggio remoto e selvaggio, fatto costruire nel 1.115 dal re Baldovino. Sistemazione in hotel a Petra.
Trattamento: prima colazione



4° giorno – Petra – Wadi Rum

Visita di Petra, la famosa capitale dei Nabatei. Una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, seminascosta nel paesaggio spazzato dal vento della Giordania meridionale, è uno dei più celebri siti dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.  Ha conservato intatto il suo fascino nonostante i momenti difficili di cui la regione circostante è stata teatro. A seguire trasferimento a Wadi Rum per la cena e il pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena

NB Visita di Petra: il biglietto di ingresso al sito di Petra include un piccolo tratto in calessino trainato da cavalli ma non la mancia che deve essere obbligatoriamente lasciata; la mancia spesso causa incomprensioni e fastidi con i clienti in quanto chi fornisce questo servizio può risultare molto insistente. Per questo motivo la nostra guida sconsiglia di utilizzare questo servizio e segue il gruppo a piedi.



5° giorno – Wadi Rum – Mar Morto

Dopo la colazione visita del Wadi Rum; il deserto e il suo impressionante paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Lawrence d’Arabia”. Escursione di 2 ore in 4×4 nel deserto. Trasferimento al Mar Morto; con il suo cielo soleggiato tutto l’anno e l’aria secca, situato nella Rift Valley giordana, circa 422 metri sotto il livello del mare, è uno degli specchi d’acqua più salati del mondo. Pernottamento in hotel sul Mar Morto.
Trattamento: prima colazione

NB Visita del deserto del Wadi Rum: l’escursione prevede utilizzo di auto 4×4 assegnate solo dal centro visitatori e guidate da beduini locali che vivono nella zona. Questa decisione del governo ha reso possibile la sopravvivenza delle comunità locali dando un notevole contributo alla lotta contro lo spopolamento di queste aree popolate fino dall’antichità. Le vetture utilizzate non sono quindi gestite direttamente da noi e vengono assegnate secondo un insindacabile criterio del centro visitatori. Le vetture utilizzate sono spesso molto caratteristiche, scoperte ed dal sapore vintage rendendo questa escursione una vera avventura.



6° giorno – Mar Morto – Amman

Mattinata a disposizione per provare l’ebrezza del galleggiamento sul Mar Morto. Partenza per Amman. All’arrivo visita della città di Amman, visita del teatro Romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell’archeologia.
Trattamento: prima colazione.



7° giorno – Amman

Giornata libera per attività facoltative per la scoperta individuale della città di Amman, una delle città in cui è più facile assaporare l’atmosfera mediorientale.
Trattamento: prima colazione



8° giorno – Amman

Trasferimento in aeroporto per la partenza del proprio volo.
Trattamento: prima colazione

____________________________________

Richiedi preventivo
ALTRI TOUR GIORDANIA