CERCA
CONTATTI : +39 3248010191 e-mail: INFO@MHONLINE.IT
Prezzo: NON DISPONIBILE :
Viaggio individuale ideale per muoversi tra le città imperdibili del Giappone in libertà.

 


11 giorni – 10 notti
Prezzo indicativo € 5.538 a coppia
Voli + tour
Disponibile solo per il mese di Ottobre 2023
Voli da ROMA la domenica

Il prezzo non tiene conto di eventuali promo, oneri e altri servizi correttamente calcolati.
Il prezzo può variare in base alla data di partenza selezionata.
Richiedi un preventivo per avere la quotazione esatta.

Richiedi preventivo

Durata
11 giorni – 10 notti

Guida
Non prevista

Partenze
Garantite, minimo 2 partecipanti

Pasti inclusi
Tutte le prime colazioni

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

IL PROGRAMMA


1° giorno – Tokyo

Arrivo in aeroporto a Tokyo Haneda ed incontro con l’assistente locale parlante italiano. Trasferimento collettivo in città con navette pubbliche di collegamento, con assistente in accompagnamento. Dopo il check-in breve incontro informativo in hotel con l’assistente. Resto della giornata a disposizione per iniziare a scoprire la città.
Trattamento: pernottamento.



2° giorno – Tokyo

Visita libera della città di Tokyo utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini. Tra i quartieri più iconici la frizzante vita di Shinjuku, l’area di Harajuku, ritrovo degli amanti della moda del Cosplay, la centralissima Shibuya, la lussuosa Ginza e la romantica isola di Odaiba. Trattamento: prima colazione.



3° giorno – Tokyo – Hakone – Tokyo

Intera giornata di visita libera della splendida vallata di Hakone, utilizzano il comodo pass trasporti incluso nel viaggio (l’Hakone Free Pass sia il trasporto treno da/per Tokyo che i mezzi pubblici per visitare Hakone in giornata). Trattamento: prima colazione.



4° giorno – Tokyo – Takayama

Utilizzando il comodo abbonamento treno JR Pass incluso nel viaggio, si lascia la grande capitale giapponese per spostarsi nella regione centrale dell’isola dell’Honshu, ovvero le famose “Alpi Giapponesi”. Partenza in treno alla volta di Takayama via Nagoya. All’arrivo trasferimento libero sino in hotel. Pomeriggio a disposizione per esplorare gli angoli più caratteristici di questo piccolo e caratteristico villaggio montano, famoso per la bontà del suo sakè. Trattamento: prima colazione.



5° giorno – Takayama – Shirakawa-go- Kanazawa

Trasferimento in bus pubblico per Shirakawa uno dei più pittoreschi villaggi montani del Giappone, caratterizzato dagli spioventi tetti di paglia intrecciata in stile Gassho. Dopo una sosta presso il villaggio per una passeggiata in autonomia, proseguimento in bus pubblico per Kanazawa, considerata la “piccola Kyoto”. Tra le visite più amate il Kenrokuen, uno dei giardini più suggestivi e la Nomura Samurai House, un’antica casa di un samurai. Trattamento: prima colazione.



6° giorno – Kanazawa- Kyoto

Mattinata a disposizione per ultimare la visita di Kanazawa. Utilizzando il comodo abbonamento treni JR Pass si raggiunge infine Kyoto. Serata a disposizione per iniziare ad esplorare l’antica capitale. Di particolare bellezza l’antico quartiere Gion, soprattutto di sera, alla luce delle lanterne. Trattamento: prima colazione.



7° giorno – Kyoto

Intera giornata a disposizione per ammirare le infinite meraviglie della “città dai mille templi”. Antichi templi buddisti, santuari shintoisti e giardini di meditazione zen ammaliano visitatori da tutto il mondo.
Utilizzando il comodo trasporto pubblico cittadino è possibile raggiungere le due famose e verdeggianti colline di Arashiyama (la collina dell’ovest) ed Higashiyama (la collina dell’est) ed i rispettivi gioielli architettonici che custodiscono, come il famoso tempo Kiyomizu-Dera, il Ryoanji ed il suo giardino di meditazione zen, la foresta di bambù e l’iconico tempio del Padiglione d’Oro, Kinkakuji.
Trattamento: prima colazione.



8° giorno – Kyoto – Nara – Kyoto

Una delle visite più imperdibili che è possibile effettuare in giornata da Kyoto è l’antica capita Nara, utilizzando l’abbonamento treni Japan Rail incluso nel viaggio. Visita libera del Tempio Todaiji detto anche “Tempio del Grande Buddha” e del famoso parco abitato da centinaia di cervi ormai divenuti veri e propri “abitanti della città”. È possibile infine spingersi sino al santuario Kasuga, dalla mille lanterne. Trattamento: prima colazione.



9° giorno Kyoto – Tokyo

Partenza per Tokyo e resto della giornata a disposizione. Trattamento: prima colazione.



10° giorno – Tokyo

Trasferimento collettivo in aeroporto utilizzando le navette pubbliche di collegamento tra la città e gli aeroporti.

____________________________________

Richiedi preventivo
ALTRI TOUR GIAPPONE