CERCA
CONTATTI : +39 3248010191 e-mail: INFO@MHONLINE.IT
Prezzo: DA € 6.918 A COPPIA :
Il profondo ovest americano. Un viaggio che comprende i più iconici e imperdibili parchi, così come le città più rappresentative. Alla scoperta di Los Angeles tutto ciò che ha sempre fatto parte del nostro immaginario diventa realtà: gli enormi viali alberati da percorrere con il vento tra i capelli, le ville milionarie di Beverly Hills e le boutique di lusso di Rodeo Drive. Macinare chilometri non è mai stato così coinvolgente!

 


13 giorni – 12 notti
Prezzo indicativo € 6.918 a coppia

Il prezzo non tiene conto di eventuali promo, oneri e altri servizi correttamente calcolati.
Il prezzo può variare in base alla data di partenza selezionata.
Richiedi un preventivo per avere la quotazione esatta.

Richiedi preventivo

Destinazione
California

Durata
13 giorni – 12 notti

Km percorsi
3325

Guida
non prevista

Partenze
Minimo 2 partecipanti

Pasti inclusi
6 prime colazioni

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

IL PROGRAMMA


1° giorno – Los Angeles

Arrivo a Los Angeles con il vettore prescelto e trasferimento in hotel con navetta gratuita. All’arrivo in hotel è previsto un incontro di un’ora con guida parlante italiano, che dispenserà consigli e informazioni sugli Stati Uniti e sull’itinerario.
Trattamento: pernottamento.



2° giorno – Los Angeles

Ritiro dell’auto a noleggio e giornata libera per imparare a conoscere la meravigliosa L.A., la grande e multiculturale “città degli angeli”. Los Angeles è tra le città più grandi e popolate degli Stati Uniti, ma non per questo è un luogo senza personalità. Visitare Los Angeles richiede del tempo, ti consigliamo di non considerarla esclusivamente una città di passaggio, ma una vera e propria tappa del tuo viaggio. Tra le cose da visitare, il Griffith Park è il più ampio parco municipale di Los Angeles ed è un valido punto di osservazione sulla scritta Hollywood. A Santa Monica, oltre al famosissimo Pier, ti consigliamo una passeggiata sulla Third Street Promenade, la più grande via pedonale di tutta l’area metropolitana di Los Angeles, che di sera offre il meglio di sé. Molte sono le locations di Los Angeles riconoscibili grazie ai social. Eccoti alcuni tra i luoghi più instagrammabili di L.A.: i muri con le ali d’ angelo (ce ne sono diversi e sono: Regis Wine & Liquor (Beverly Grove), Regent Thather (Downtown Al 446 S. Main St.), Three Flowers Wings (Melrose Avenue), Oue Skyspace), Lacma Museum, Made in L.A. Wall (Melrose Ave, Beverly Grove) e Paul Smith Wall, (West Hollywood, 8221 Melrose Ave).
Trattamento: pernottamento



3° giorno – Los Angeles – Las Vegas

Al mattino, partenza verso nord est in direzione Las Vegas. La città più scintillante d’America ti aspetta con le sue luci e le sue innumerevoli attrazioni, ma non perderti una sosta a Calico Ghost Town, una vecchia importante cittadina mineraria dell’“Old Far West”. Le città fantasma negli Stati Uniti sono simbolo ed eredità di un’era passata, fatta di cercatori di minerali, saloon e case di legno. Abbandonata a metà del 1890, Calico produsse oltre 20 milioni di dollari in minerale d’argento nell’arco di 12 anni.
Trattamento: pernottamento



4° giorno – Las Vegas – Grand Canyon

La giornata odierna riserverà emozioni indimenticabili e sarà il vero ingresso nel monumentale ovest americano. In mattinata partenza verso lo splendido parco nazionale del Grand Canyon. Durante il tragitto è consigliata una sosta a Seligman, cittadina che ispirò il movie Cars, e a Williams, adagiata sulla “Route 66”, detta anche “Mother Road”. Arrivo a Grand Canyon nel pomeriggio e visita del Parco. Lasciati travolgere dalla profondità del canyon, dove ogni scorcio offre una vista mozzafiato tra rocce rosso acceso e tramonti spettacolari. Questo luogo magico è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque, con il Colorado River che scorre oltre 1500 metri più in basso. Goditi questo momento!
Trattamento: pernottamento



5° giorno – Grand Canyon – Monument Valley – Kayenta

In mattinata dovrai lasciare Grand Canyon per raggiungere Page, dove abbiamo prenotato per te l’escursione all’Antelope Canyon. Antelope, la cui scoperta è relativamente recente, nasconde al suo interno un percorso tortuoso che con il filtrare della luce dall’alto genera giochi di colori e ombre dal fascino indescrivibile. Arrivo a Monument Valley e visita del Parco in autonomia. Ti trovi in Terra Navajo, resa famosa dai film western e dal mito di John Wayne. Monument Valley è un sogno che diventa realtà. Sistemazione in hotel, per poi partire per l’escursione notturna “Star Gazing at Monument Valley”, per ammirare – accompagnati da una guida Navajo – la magia della volta stellata, assoluta protagonista della notte dello Utah.
Trattamento: pernottamento



6° giorno – Kayenta – Moab

Al mattino, partenza in direzione Moab. Il tragitto odierno consentirà ancora una volta di ammirare lo spettacolare panorama circostante. La più significativa visita sarà senz’altro Canyonlands National Park. In un’ambientazione desertica, questo enorme parco offre al visitatore scenari mozzafiato. Date le dimensioni, lo stesso parco è suddiviso in più zone, ciascuna con differenti caratteristiche. Enorme e variegato territorio, popolato da canyon e guglie, la parte più facilmente visitabile è la regione di Island in the Sky, ricco di percorsi e i punti panoramici. Diverse sono anche le possibili camminate, da scegliere in base alla propria preparazione fisica. Un percorso non troppo impegnativo è senz’altro quello che porta al Mesa Arch. Al termine della visita di Canyonlands, proseguimento per Moab.
Trattamento: pernottamento



7° giorno – Moab

Giornata dedicata ad un altro protagonista dello Utah: Arches National Park. La sua caratteristica sono le formazioni rocciose a forma di archi, da scoprire e ammirare in tutta la loro magnificenza. Buona parte del parco è visibile grazie alle strade panoramiche che lo attraversano. Tuttavia, diversi sono i sentieri da percorrere al suo interno. Il punto più iconico e rappresentativo, il Delicate Arch, è raggiungibile a piedi tramite un percorso di circa 5 km.
Trattamento: prima colazione.



8° giorno – Moab – Bryce Canyon

Partenza alla volta di una delle perle dello Utah: Bryce Canyon. Durante il tragitto, consigliamo una sosta all’Escalante National National Monument. L’arrivo a Bryce è previsto nel primo pomeriggio. Con il suo famoso anfiteatro di pinnacoli di roccia rossa, meglio chiamati “Hoo Doos”, che cambiano colore con il cambiare della luce del sole, offre a chi lo visita un crescendo di emozioni. Entrare nelle viscere di Bryce Canyon significa sentirne il cuore pulsare. Consigliato il percorso da Sunrise Point a Sunset Point dove si consiglia di giungere al tramonto.
Trattamento: prima colazione.



9° giorno – Bryce Canyon – Las Vegas

In mattinata partenza per Las Vegas. Durante il tragitto ti consigliamo una sosta al Valley of Fire State Park, dove in un’ambientazione incredibile troverai sculture di roccia rossa e sentieri. Il modo migliore per visitare questo luogo è senz’altro percorrendo la Valley of Fire Highway, una strada panoramica molto affascinante. Da qui, ti consigliamo di raggiungere il Fire Wave Trail, un percorso di 2,4 km totali che non presenta particolari difficoltà. Arrivo a Las Vegas in tempo per un po’ di relax e per viverla nelle ore che la caratterizzano di più: Las Vegas by night ti aspetta!
Trattamento: prima colazione.



10° giorno – Las Vegas – Madera

Al mattino, partenza in direzione Madera. A seconda del clima e delle tue preferenze, durante il tragitto potrai scegliere di visitare la Death Valley, “the hottest, driest and lower National Park” (il più caldo, arido e basso parco nazionale), oppure Sequoia National Park. La prima, la Valle della Morte, è un luogo dall’ incredibile fascino, come solo i deserti sanno essere. Infinite distese di sabbia e dune e punti panoramici (tra i più noti, Zabriskie Point, che offrì il nome anche all’omonimo film del 1970 di Michelangelo Antonioni), ti faranno credere di essere approdato in un altrove senza tempo e senza spazio. Ti consigliamo, qualora desiderassi intraprendere questo tragitto, di verificarne prima le condizioni e soprattutto le temperature, che in estate possono arrivare a toccare i 50° C. Se invece vuoi incontrare i giganti delle foreste, non potrai che scegliere di fare tappa a Sequoia. Proprio qui, infatti, rimarrai stupefatto dalle dimensioni di questi alberi. Tra questi, la star indiscussa è il Generale Sherman: alto 83.8 metri, con un diametro largo 11 metri. Raggiungibile attraverso il Big Trees Trail, un percorso circolare di 1,6 km, è uno spettacolo al quale vale la pena assistere.
Trattamento: pernottamento



11° giorno – Madera – San Francisco

Partenza per San Francisco. Imperdibile, durante il tragitto, la visita di uno dei più iconici parchi nazionali americani: Yosemite National Park. Questo parco è in definitiva uno tra i più apprezzati dagli escursionisti, sia per l’enorme quantità di percorsi fattibili, sia per i differenti gradi di difficoltà degli stessi. Che tu sia un esperto o che tu voglia fare una facile passeggiata immerso nella natura, questo è il posto giusto. Inoltre, se non hai avuto occasione di vedere le sequoia giganti ieri, potrai farlo oggi percorrendo la CA-41 fino a raggiungere Mariposa Grove. Da qui partono due percorsi: il Big Trees Loop Trail, un anello di c.a. 500 metri percorribile in circa 30 minuti, e il Grizzly Giant Loop Trail, lungo circa 3,2 chilometri, percorribile in circa due ore. Che tu decida o no di fermarti a Mariposa Grove, andando avanti assisterai ad un susseguirsi di punti panoramici. Ti segnaliamo, tra i più iconici, lo Yosemite Valley Vista Point, il Tunnel View, il Lower Yosemite Fall Vista Point. Arrivo a San Francisco previsto nel tardo pomeriggio, rilascio dell’auto, sistemazione e pernottamento.
Trattamento: prima colazione.



12° giorno – San Francisco

Intera giornata a disposizione nella romantica “Città della Baia”. San Francisco lascia chiunque affascinato, sia per i panorami che offre, sia per il mood che si respira. La sua baia, la nebbia in estate, il Golden Gate e il Bay Bridge. San Francisco è Union Square, ma anche Nob Hill, China Town e le case vittoriane che si vedono da Alamo Square. È il Fisherman’s Wharf, dove concedersi una cena a base di pesce con vista sulla baia. Tra le esperienze irrinunciabili a San Francisco c’è una corsa in tram (biglietto non incluso), una cena nel quartiere Mission, ma senz’altro la visita di Alcatraz (biglietto incluso) è estremamente rappresentativa.
Trattamento: prima colazione.



13° giorno – San Francisco

Trasferimento libero in aeroporto in tempo per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione.


____________________________________

Richiedi preventivo
ALTRI TOUR GUIDATI USA