CERCA
CONTATTI : +39 3248010191 e-mail: INFO@MHONLINE.IT
Prezzo: DA € 2.275 :

OFFERTA a persona, pacchetto viaggio per VOLO + PROGRAMMA 7 NOTTI
(Non sono comprese tasse, q.i., servizi addizionali)
Richiedi un preventivo

Richiedi preventivo

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

La partenza avrà inizio dall’Imerina attraverso gli altopiani per arrivare alla città dell’acqua, visita nei parchi e nelle riserve circondati da un fauna e flora endemiche, alla scoperta dei massici riuniformi dell’Isalo.


IN SINTESI

Durata del programma:
6 notti tour + 1 notte hotel Loharano

[price_list]


IL PROGRAMMA


1° giorno

Mercoledì – NOSY BE – ANTANANARIVO volo MD

Arrivo a Nosy Be con il volo Charter in mattinata. Mezza pensione. Arrivo ad Antananarivo, accoglienza in aeroporto ed incontro con la guida. Trasferimento in hotel e sistemazione.,Cena e pernottamento al CHALET DES ROSES in standard room.


2° giorno

Giovedì – ANTANANARIVO – AMBOSITRA – RANOMAFANA

Pensione completa. Prima colazione in hotel e partenza per Antsirabe lungo l’altopiano passando ad Ambatolampy, attraversando paesaggi e piccoli villaggi tradizionali della etnia Merina. Arrivati ad Ambatolampy sosta breve per la visita ad un laboratorio artigianale di pentole e marmitte a conduzione famigliare. Proseguimento su Antsirabe, « La ville d’eau » importante centro agricolo ed industriale, una stazione termale, il cui nome significa ” acqua calda “. Proseguimento per Ranomafana con sosta per il pranzo ad AMBOSITRA al ristorante “GRAND HOTEL”. Arrivo nella serata e sistemazione in hotel.,Cena e pernottamento all’hotel KARIBO HOTEL in standard room.


3° giorno

Venerdì – RANOMAFANA – RANOHIRA

Pensione completa. Prima colazione e partenza per la visita al Parco Nazionale di Ranomafana.,Il nome di questo Parco è originato dalle sorgenti termali della regione, poiché “Ranomafana”, significa “acqua calda “in malgascio. Tra i 600 metri e 1.400 metri di altitudine con una superficie di 41.600 ettari, il parco e’ stato inaugurato nel Maggio del 1991. Il parco ha la sua ragione di esistere per la conservazione della sua bella foresta pluviale e pittoresca; molto densa a bassa altitudine, e montagnosa in altezza con specie di piante endemiche come le orchidee Bulbophyllum. Nello stesso tempo, il parco ospita una fauna molto ricca e ancora poco conosciuta. Ad esempio la scoperta del lemure molto raro quale l’“Hapalemur Aureus” scoperto solamente nel 1987, le specie notturne del lemure « Aye Aye », moltitudine di uccelli, di farfalle, di ragni e di animali endemici…insetti e invertebrati. L’esistenza di cascate, di ruscelli e rilievi accidentati rende unica la caratteristica di questo parco naturale. L’endemicità della sua fauna e flora attira molti ricercatori stranieri soprattutto di nazionalità americana che hanno creato il centro di ricerca VALBIO. Il parco è attraversato dal fiume Namorona, e abitato dall’etnia dei Tanala, conosciuti per la loro abilità nel produrre il miele e la loro particolare agricoltura chiamata Tavy. Durante la vista del Parco si potranno scegliere diversi tipi di circuiti, che comportano durate da 2 /3 ore di marcia, dipenderà dunque dalle capacità fisiche di ogni visitatore. Le visite saranno obbligatoriamente accompagnate da guide locali e ranger. Il parco è visitabile tutto l’arco dell’anno, preferibilmente durante la stagione secca da Maggio a Settembre.,Dopo la visita proseguimento subito verso Fianarantsoa per il pranzo al ristorante “COTSOYANNIS”. Dopo pranzo continuazione del percorso attraversando l’immenso plateau dell’Horombe per raggiungere Ranohira.,Sistemazione, cena e pernottamento in hotel SATRANA LODGE in standard room.


4° giorno

Sabato – RANOHIRA

Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza alla visita del parco dell’Isalo attraversando il magnifico circuito Namazaha, con sosta alla piscina naturale formata da un piccolo corso d’acqua che scorga dalle rocce, circondata da piante acquatiche Pandanus e da palme lussureggianti (5/6 ore di semplice passeggiata). Isalo copre una superficie di 80.000 ettari, localizzato tra i 500 metri e i 1.200 metri di altitudine sopra il livello del mare, e’ un massiccio granitico che offre in un colpo d’occhio un uniforme rilievo in mezzo ad una prateria assomigliante la savana Africana. Flora e fauna incantevole …. La natura non poteva che scegliere meglio che l’Isalo per celebrare la maestosità e le ricchezze del paesaggio del Madagascar. Plausibile testimone della deriva dei continenti, questo paesaggio di rocce è uno dei piu’ bei paesaggi Malgasci, datato di giurassico con le gole scolpite da generazioni dai profondi canyon, come il canyon dei Maky e il canyon dei Topi che formano strane ambientazioni. Isalo copre. Una totalità di flora endemica, particolarmente il « Pachypodium » e l’> condividono il territorio dei lemuri : lemure Fulvus, Propitheque, ed il Verreaux, piccoli rettili, camaleonti, gechi, e varietà di insetti. Il parco contiene anche numerosi luoghi sacri degli abitanti locali, i Bara, che seppelliscono i loro morti nelle grotte dei canyon. Possibile incontro con il Lemur Fulvus Rufus, Lemuri Catta, dalla coda anellata bianca e nera. Osservazione dei Pachypodium rosolatum « Baobab nano » di 50 a 60 cm che nel periodo della fioritura si ricoprono di fiori straordinariamente gialli. Lunch box durante la visita.
Alla fine del pomeriggio, appuntamento con il tramonto alla finestra dell’Isalo, con un aperitivo sotto un spettacolo sorprendente.
Rientro in hotel e cena e pernottamento al SATRANA LODGE in standard room.


5° giorno

Domenica – RANOHIRA – FIANARANTSOA – SAHAMBAVY

Pensione completa. Dopo la prima colazione e partenza per Fianarantsoa con sosta alla piccola riserva di ANJA che vi darà l’occasione di conoscere un’importante colonia di Lemuri Makis. Anja ci permetterà anche di scoprire: camaleonti e altre specie di rettili del Madagascar. Pranzo picnic nell’aria riservata sul posto. Nel pomeriggio proseguimento per Ambalavao, una città famosa per la fabbricazione artigianale della carta di ANTAIMORO, prodotta anticamente dalla lavorazione del papiro, oggi quasi estinto e dunque di questi tempi si utilizza la scorza dell’AVOHA macerata, lavorata e decorata da fiori naturali, rigorosamente adornati a mano.,Dopo la visita proseguimento per Sahambavy per la visita della piantagione di tè Sahambavy.,Cena e pernottamento al LAC HOTEL in standard room.


6° giorno

Lunedì – SAHAMBAVY – ANTSIRABE – ANTANANARIVO

Prima colazione e rientro ad Antananarivo passando Antsirabe per il pranzo al ristorante “ZANDINA” poi proseguimento su Antananarivo. Cena e pernottamento all’hotel CHALET DES ROSES in standard room.


7° giorno

Martedì: ANTANANARIVO – BOSY BE Volo MD

Prima colazione e trasferimento in aeroporto di Antananarivo.


GLI HOTEL PREVISTI

Antananarivo CHALET DES ROSES
Ranomafana KARIBO HOTEL
Ranohira SATRANA LODGE
Sahambavy LAC HOTEL

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Richiedi preventivo
Guarda tutti i Tour Madagascar