CERCA
CONTATTI : +39 3248010191 e-mail: INFO@MHONLINE.IT
Prezzo: DA € 3.107 A COPPIA :
Un affascinante itinerario che ti porterà alla scoperta delle stupende città imperiali e delle sorprendenti kasbah del sud, incastonate fra gole rocciose e oasi verdissime. Un viaggio alla scoperta di un pease suggestivo, di una terra unica per l’armonia dei contrasti di colori e sensazioni in un susseguirsi di panorami mozzafiato.

 


11 giorni – 10 notti
Prezzo indicativo € 3.107 a coppia
Voli + tour
Ottobre 2023

Il prezzo non tiene conto di eventuali promo, oneri e altri servizi correttamente calcolati.
Il prezzo può variare in base alla data di partenza selezionata.
Richiedi un preventivo per avere la quotazione esatta.

Richiedi preventivo

Durata
10 notti

Km percorsi
1705 km

Guida
Guida locale parlante italiano

Partenze
Sabato

Pasti inclusi
Trattamento di pensione completa (senza bevande ai past) esclusa una cena libera a Marrakech

Mezzi di trasporto
Collegamento tra le varie località effettuato in bus

Note importanti
E’ previsto un minimo 6 partecipanti

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

IL PROGRAMMA


1° giorno – Italia/Casablanca

Partenza dagli aeroporti previsti per Casablanca, all’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.



2° giorno – Casablanca/Marrakech (260 km)

Dopo la prima colazione in albergo, giro orientativo della città: la piazza Mohamed V, la moschea Hassan II con visita interna, la Corniche e il quartiere Habous. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Marrakech e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.



3° giorno – Marrakech

Colazione in hotel. Intera mattinata dedicata alla visita della città: il palazzo Bahia e il museo Dar Si Said. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della moschea della Koutoubia (esterno), dei giardini della Menara e della kasbah fino alla piazza Djemaa El Fna. Cena in ristorante tipico marocchino.


4° giorno – Marrakech

Colazione in hotel. Escursione facoltativa alla valle dell’Ourika a pagamento. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della zona artigianale e dei coloratissimi souk. In serata cena libera o facoltativa con spettacolo “Fantasia” a pagamento. Pernottamento in hotel.


5° giorno – Marrakech/Ouarzazate/Boumalne Dades (320 km)

Colazione in hotel. Partenza per Ouarzazate (via Ait Ben Haddou). Visita della famosa kasbah di Ait Ben Haddou. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Boumalne Dades (via Ouarzazate) e sosta per la visita della kasbah di Taourirt. Cena in hotel (per ragioni operative, in alcuni casi la notte a Boumalne Dades potrebbe essere sostituita con pernottamento a Ouarzazate).



6° giorno – Boumalne Dades/Tinerhir/Erfoud (220 km)

Colazione in hotel. Partenza per la visita della vallata del Dades. Proseguimento per l’oasi di Tinehrir e visita delle famose gole del Todra, impressionanti fenditure in pareti di roccia rossa alte 300 metri. Pranzo in ristorante tipico e proseguimento per Erfoud. Escursione facoltativa in fuoristrada alla dune di Merzouga per assistere al tramonto oppure all’alba del giorno dopo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.



7° giorno – Erfoud/Midelt/Fes (440 km)

Dopo la prima colazione, proseguimento per Midelt, cittadina a 1500 metri di altitudine. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Fes, dove si giunge in serata. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.



8° giorno – Fes

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: il palazzo reale (esterno), il quartiere Fes El Djedid, visita della medersa di Attarine, il museo Nejjarine, la moschea Karaouine (esterno), i coloratissimi souk con le concerie e tintorie di pelli. Pranzo in ristorante tipico nella medina di Fes. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.


9° giorno – Fes/Meknes/Volubilis/Fes (170 km)

Colazione in hotel. Giornata di escursione per visitare le rovine romane di Volubilis e la città santa di Moulay Idriss. Proseguimento per Meknes, pranzo e visita della città: la porta Bab El Mansour, la moschea Moulay Ismail ed il bacino Agdal. Rientro in hotel in serata per la cena e il pernottamento.



10° giorno – Fes/Rabat/Casablanca (295 km)

Colazione in hotel. Partenza per Rabat e visita della città, capitale del Paese: l’esterno del palazzo reale, la kasbah degli Oudaya, la torre Hassan e il mausoleo di Mohamed V. Pranzo a Rabat. Passeggiata nella città. Proseguimento per Casablanca dove si arriverà in serata. Cena in hotel e pernottamento.



11° giorno – Casablanca/Italia

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e volo di rientro in Italia.
N.B. trattamento di pensione completa (senza bevande ai pasti), esclusa una cena libera a Marrakech.

____________________________________

Richiedi preventivo
ALTRI TOUR MAROCCO