CERCA
CONTATTI : +39 3248010191 e-mail: INFO@MHONLINE.IT

San Nicolas, la capitale culturale di Aruba

The “Sunrise City” … la città dove sorge il sole!!!

Se hai l’opportunità di soggiornare nella meravigliosa Isola di Aruba, non puoi assolutamente mancare di visitare e vivere la cittadina di San Nicolas, la capitale culturale e artistica di Aruba.
Questa piccola e graziosa cittadina, si trova all’estremità sud-est dell’isola, a circa 30 minuti d’auto da Oranjestad, la capitale vera e propria di Aruba.
In questa città, non si troverà il caos, i centri commerciali e la mondanità della zona di Palm Beach, anzi … potrai tranquillamente passeggiare lungo la Zeppenfeldstraat, visitare la galleria d’arte, fermarti per un aperitivo o un ottimo pranzo in uno dei tanti localini della città.
Non dimenticare di fare una tappa al famosissimo Charlie’s Bar dove potrai gustare un ottimo cocktail, magari un Aruba Ariba, il cocktail arubano per eccellenza, osservando le scoperte sottomarine appese ai suoi muri lasciate dai sub. Una sorta di museo del mare che vanta una storia iniziata nel lontano 1940.

A San Nicolas, vivrai in un’atmosfera caraibica unica, avvolto dai ritmi della musica calypso, da percussionisti e carnevali esuberanti. Il tutto attorniato dai famosi murales che adornano i muri della cittadina.
E’ proprio qui, infatti, che si organizza l’Aruba Art Fair, una manifestazione che accoglie artisti di strada locali e internazionali per dipingere i muri di San Nicolas con meravigliose opere uniche nel loro genere, soprattutto ai Caraibi.




E per finire in bellezza, non perderti le stupende spiagge di San Nicolas, dalla bellissima e calma Baby Beach, alla spiaggia bianchissima di Rodger’s Beach, al paradiso per i kitesurfer di Boca Grandi!