CERCA
CONTATTI : +39 3248010191 e-mail: INFO@MHONLINE.IT
Prezzo: DA € 5.377 A COPPIA :
Il paesaggio in Madagascar sa essere imponente, spettacolare, irruento e paradisiaco. Un tour che mostrerà tutti questi volti dell’isola africana sull’Oceano Indiano, regalando momenti di grande intensità

 

PARTENZE GARANTITE
Partenze di lunedì:
2 notti hotel + 3 notti tour + 2 notti hotel
Partenze di martedì:
1 notte hotel + 3 notti tour + 3 notti hotel
Minimo 2 partecipanti
Guida oppure autista/guida:
locale parlante italiano
Mezzi di trasporto:
minibus/fuoristrada 4×4 con aria condizionata
Km percorsi:
564

 

OFFERTA a COPPIA, pacchetto viaggio per VOLI + TOUR + MARE
(escluse tasse, q.i., servizi addizionali)
APRILE 2023
Per periodi diversi, richiedi un preventivo.

Richiedi preventivo

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

IL PROGRAMMA

1° GIORNO – ITALIA/NOSY BE
Partenza con volo speciale per Nosy Be. Cena e pernottamento a bordo.


2° GIORNO – NOSY BE
Arrivati sull’isola poco al largo della costa nordoccidentale del Paese trasferimento in hotel a Nosy Be. Trattamento di pensione completa con bevande in hotel.


3° GIORNO – NOSY BE/HELL VILLE/ANKIFY/AMBILOBE/DIEGO SUAREZ (259 km)
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e trasferimento in auto al porto di Hell Ville. Imbarco su una motolancia veloce per un’ora di navigazione fino ad Ankify. Proseguimento in minibus verso la cittadina di Ambilobe per la visita del mercato alimentare dove si gode di un primo in contatto con la realtà locale. Durante il trasferimento si attraversa una regione agricola specializzata in colture tra cui cacao, vaniglia, cannella e pepe, nonché maestosi alberi da frutto tropicali. La sosta per il pranzo è prevista in un tipico lodge immerso nella giungla. Nel pomeriggio si prosegue alla volta di Diego Suarez con sosta a piccoli villaggi dove è possibile assistere la popolazione locale nello svolgimento delle loro attività quotidiane: agricoltura, cesteria in rafia, forgiatura. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


4° GIORNO – DIEGO SUAREZ/MONTAGNE D’AMBRE/DIEGO SUAREZ (60 km)
Dopo la prima colazione, partenza per la scoperta della Montagne d’Ambre. Il parco nazionale si trova a sud di Diego Suarez in un complesso vulcanico quaternario che copre circa 300.000 ettari. Si tratta di una foresta pluviale di grandissimo interesse ecologico. La visita permette infatti di ammirare svariate forme di vegetazione: ficus canario, orchidee, felci, conifere. Il parco riserva anche altre sorprese perché ospita molte specie di lemuri, uccelli o camaleonti. Sono presenti inoltre un paio cascate ritenute sacre dalla popolazione locale. Pranzo in un tipico lodge africano. Nel pomeriggio rientro a Diego Suarez. Passeggiata alla Montagna dei Francesi dove è possibile ammirare un paio di esemplari di baobab, simboli del Madagascar. In città visita ad una conceria e negozio di souvenir gestito da un’associazione femminile che sostiene le donne vittime di abusi e stop fotografico ad alcuni esempi di street art malgascia. Cena in ristorante locale, rientro in hotel e pernottamento


5° GIORNO – DIEGO SUAREZ/MAHAMASINA/ANKARANA (148 km)
Intera giornata dedicata alla natura nella sua massima espressione con la visita al Parco dell’Ankarana, regno della biodiversità.,Dopo la colazione, partenza in direzione al Parco dell’Ankarana . Per la visita della riserva sono richieste comode scarpe da trekking leggero . Si attraversa la foresta secca di baobab e di Pachypodium seguendo un sentiero che vi condurrà sino ad una enorme voragine a forma di anfiteatro romano dove confluiscono i tre torrenti dell’Ankarana. Scolpita dall’acqua e dal tempo impressiona i visitatori per la sua dimensione . La passeggiata proseguirà in direzione degli Tsingy Rary per contemplare le loro forme fantasmagoriche e un paesaggio pittoresco. Pranzo sul posto. Dopo la visita del parco sistemazione al lodge, cena e pernottamento.


6° GIORNO – PARCO DELL’ANKARANA/ANKIFY/TANIKELY/NOSY KOMBA/NOSY BE (100 km)
Prima colazione e partenza per il porto di Ankify, da cui ci si imbarca per navigare fino al parco marino di Tanikely dove è possibile fare un tuffo nelle acque cristalline e praticare snorkeling. Il pranzo è invece previsto presso un ristorante locale affacciato sul mare dell’isola di Nosy Komba. Dopo il pranzo rientro in barca a Nosy Be e trasferimento al Bravo Andilana per il soggiorno in formula Tutto Incluso.


7° e 8° GIORNO – NOSY BE
Soggiorno al Bravo Andilana Beach in formula Tutto Incluso.


9° GIORNO – NOSY BE/ITALIA
La mattina, dopo la prima colazione, partenza per l’aeroporto di Nosy Be e rientro in Italia con volo speciale. Arrivo in Italia in serata.

____________________________________

 

LE LOCALITÀ DEI TOUR
Antsiranana (Diego Suarez)
Conosciuta con il nome dei suoi due scopritori, Diego Suarez è chiamata la “Perla del Nord”. Situata nell’estremità settentrionale del Madagascar, la città è protetta da una baia naturale, seconda al mondo per grandezza dopo quella di Rio de Janeiro in Brasile. L’economia locale è basata sulle attività commerciali del porto da dove vengono esportati caffè, mais, arachidi e spezie. Antsiranana è inoltre la tappa ideale per i turisti in visita ai parchi naturali circostanti.
Montagne d’Ambre
A 40 km da Diego Suarez, il Parco Nazionale della Montagne d’Ambre ospita un ecosistema dalla flora e fauna uniche grazie alle abbondanti precipitazioni che hanno dato vita, nel corso dei secoli ad una vera e propria foresta pluviale lussureggiante. Diversi sono gli itinerari a piedi che si possono seguire, tutti di facile percorribilità e accompagnati da una espertissima guida locale.
Parco dell’Ankarana
Il parco, situato a circa 150 km da Diego Suarez, è famoso soprattutto per il suo massiccio omonimo caratterizzato dagli Tsingy, formazioni calcaree di epoca giurassica che hanno dato vita a canyon, grotte, laghi e fiumi sotterranei. Sono i “grigi” e i “rossi” quelli visitabili all’interno del parco con trekking a piedi di varia difficoltà, ed entrambi regalano uno degli spettacoli naturalistici unici al mondo, che da soli valgono il viaggio. Senza dimenticare che la riserva ospita innumerevoli specie di flora e fauna endemiche del Madagascar.

 

LA QUOTA COMPRENDE
Trasporto aereo in classe economica da/per l’Italia – franchigia bagaglio (a seconda della Compagnia aerea) – pasti o rinfreschi a bordo se e come previsti dalla Compagnia aerea – sistemazione in camera doppia standard o bungalow con servizi privati – 2 pernottamenti a Diego Suarez, 1 pernottamento al Parco dell’Ankarana negli hotel indicati – 3 colazioni e 3 cene in hotel, 4 pranzi in ristoranti locali – acqua minerale, 1 soft drink o 1 birra locale incluse ai pasti – guida locale parlante italiano – entrate nei parchi e riserve con ranger locali – visite come da programma – trasferimenti da/per l’aeroporto di Nosy Be – tutti i trasferimenti in bus/barca in Madagascar durante il tour.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE
4 pernottamenti al Bravo Andilana, visite, servizi e pasti non indicati da programma, extra personali e mance, spese di facchinaggio e tutto quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio, escursioni facoltative, trasferimenti da/per gli aeroporti in Italia, le tasse di soggiorno all’estero, il visto di ingresso e/o eventuali tasse di entrata/uscita E.T.S. (Emission Trade Scheme Tasse sulle Emissioni Climalteranti).

 

DA SAPERE
“Mora, mora” in malgascio significa “piano, piano”. Solo adattandosi ai ritmi della natura e della popolazione locale si potrà apprezzare al meglio la bellezza di questa meravigliosa isola.
Il Madagascar è da sempre meta ambita dai viaggiatori più avventurosi. Rappresenta ancora oggi una destinazione capace di incantare ed emozionare coloro che amano i luoghi incontaminati e inalterati dalla modernizzazione. Qui il turismo è agli albori e il Paese merita di essere visitato con uno spirito di adattamento maggiore rispetto ad altre mete. Prima della partenza vi consigliamo di leggere e documentarvi sul Paese, la sua cultura e le sue tradizioni locali per non restare sorpresi da aspetti per noi inusuali che in Madagascar rappresentano la quotidianità. Sarete ripagati dalla bellezza di un Paese unico al mondo!
Prima della partenza
• Il Madagascar ha un’estensione elevata e i trasferimenti via terra prevedono lunghi tempi di percorrenza. Le condizioni non sempre ottimali delle vie di comunicazione potrebbero rendere poco agevoli tali trasferimenti; Il tour non presenta particolari difficoltà ma per le visite ai Parchi si richiede una buona forma fisica;
• I bambini sono i benvenuti a partire dai 6 anni;
• Le sistemazioni alberghiere e i lodge sono i migliori presenti in destinazione, così come i ristoranti locali selezionati;
• L’Ankarana Lorge è un lodge immerso nella natura e in tipico stile africano;
• Bagaglio: è consigliabile portare con sè un bagaglio morbido (zaino o sacca leggera) solo per il tour;
• Abbigliamento: scarpe da ginnastica/trekking leggero, k-way, pantalone lungo e camicia a maniche lunghe, vestiti comodi per il giorno (tessuti naturali), felpa/pullover per la sera, costume da bagno, pareo o telo mare in microfibra, cappellino, occhiali da sole, crema solare, repellente per le zanzare.
Durante il viaggio
• Il giorno prima della partenza per il tour sarete invitati a un incontro informativo per gli ultimi dettagli sul vostro itinerario; È necessario portare con sé il passaporto; si consiglia di cambiare denaro in valuta locale prima della partenza per gli extra in hotel e le piccole spese personali;
• Il bagaglio che non viene portato durante il tour sarà custodito presso il deposito del Bravo Andilana e verrà fatto trovare direttamente in camera al rientro;
• I telefoni cellulari e il Wi-Fi funzionano solo nei grandi centri e negli alberghi previsti dal tour;
• Le mance rappresentano un’usanza abituale e sono sempre gradite.

 

HOTEL

GRAND HOTEL oppure ALLAMANDA
IHARANABUSH CAMP oppure ANKARANA LODGE
BRAVO ANDILANA BEACH

Nota bene
Per ragioni operative gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria anche senza preavviso e le visite indicate nel programma di viaggio potrebbero essere effettuate in giorni diversi, senza tuttavia modificare i contenuti del viaggio.

Richiedi preventivo
 
ALTRI TOUR MADAGASCAR