CERCA
CONTATTI : +39 3248010191 e-mail: INFO@MHONLINE.IT

Le 15 spiagge più belle di Aruba

Spiagge bianche e sabbia così fine da sembrare borotalco, acque di un azzurro così limpido da mozzare il fiato

Ci sono diverse tipologie di spiagge ad Aruba, ognuna con le proprie caratteristiche capaci di accontentare qualsiasi esigenza.
Ma vediamo nel dettaglio da nord a sud, quali sono:

1 – ARASHI BEACH

Una spiaggia adatta alle famiglie, per fare snorkeling o semplicemente per prendere il sole o godere del meraviglioso tramonto. Le onde non troppo forti del mare, infatti, permetteranno anche ai nuotatori meno esperti di nuotare in libertà e di godere della vista dei pesci soprattutto verso il lato sinistro della spiaggia.
L’area è attrezzata con cabine, un bar e un parcheggio

2 – BOCA CATALINA

Si tratta di una piccola baia accessibile attraverso dei gradini che collegano la spiaggia ad un parcheggio. Le sue calme e docili acque, la rendono ideali per le famiglie e per chi vuole praticare snorkeling. Se si vuole evitare la folla del fine settimana, meglio andare nei giorni feriali.

3 – MALMOK BEACH

Piccole aree protette su una costa calcarea rocciosa, sono il luogo ideale per nuotare e fare snorkeling nelle acque calme di queste insenature nascoste tra le rocce. Molte sono le barche a vela o i catamarani che vi approdano per godere di questa tranquillità. Anche la strada principale per arrivarvi è molto tranquilla, tanto è vero che è usata per escursioni in bicicletta o passeggiate a piedi.

 

4 – HADICURARI BEACH ( Fisherman’s Huts )

Un tempo dimora dei pescatori, oggi è la spiaggia più popolare tra i praticanti di windsurf e kitesurf, tanto che ogni anno tra giugno e luglio viene organizzato l’Aruba Hi-Winds, un evento dedicato a questo sport. In questa zona, sono presenti molte scuole e si possono praticare altri sport acquatici non motorizzati come il paddle board.

5 – PALM BEACH

E’ forse la spiaggia più vissuta dell’isola, visto l’area ricca di hotel, negozi, moli, locali e ristoranti. La lunga spiaggia bianca vi permetterà di fare lunghe passeggiate e le calme acque di nuotare in piena libertà, per poi concedersi una cena al tramonto su uno dei tanti locali sulla spiaggia. Club e casinò poi, allieteranno la vostra vita notturna.

6 – EAGLE BEACH

E’ la spiaggia più grande e famosa di Aruba. La più fotografata grazie anche alla presenza dei famosi Fofoti o Divi Divi, gli alberi piegati dai venti, che sono oramai l’immagine distintiva di Aruba.
E’ questa poi una zona dove si possono trovare molti hotel tra i migliori dell’isola. Molte sono le attività che si possono praticare, dal beach tennis agli sport d’acqua di diversa natura.
E per gli amanti della natura, se sarete ad Aruba nel periodo giusto, potrete avere la fortuna di vedere lo schiudersi delle uova delle piccole tartarughe pronte per avventurarsi per la prima volta nell’Oceano.

7 – DRUIF BEACH

Una lunga distesa di sabbia bianca e acque calme color turchese. Ecco cosa vi aspetta a Druif Beach. In questa spiaggia, non lontana e collegata a Eagle Beach, troverete diversi servizi, come lettini, ombrelloni, sport d’acqua, locali e ristoranti. Resta comunque una zona tranquilla, adatta per chi vuole rilassarsi o fare sport, senza rinunciare alle comodità.

8 – ANDICURI BEACH

Sul versante più ventilato dell’isola, si trova questa baia naturale molto particolare. Racchiusa da scogliere di corallo, è una spiaggia frequentata soprattutto dagli abitanti del posto per la tranquillità e dai bodyboarder per le alte onde che si formano nel mare che sono adatte a questo sport. Anche per questo motivo è sconsigliata la balneazione a nuotatori inesperti.
Se venite in questa spiaggia non perdetevi la vicina Black Stone Beach, un ponte naturale in pietra calcarea a triplo arco.
Ricordatevi anche di portarvi il pranzo, perchè qui non ci sono ristoranti ed è vietato grigliare sulla spiaggia.

 

9 – SURFSIDE BEACH

Una spiaggia ideale per le famiglie, con un fazzoletto di spiaggia bagnata da calme e basse acque che la rendono un luogo ideale per praticare snorkeling, canoa e SUP. Inoltre la vegetazione che le fa da cornice, vi permetterà di fare dei picnic e di rilassarvi il totale armonia con il paesaggio.

 

10 – DOS PLAYA

Per chi ama la natura incontaminata, questo è il luogo ideale. Non troverete lettini o servizi di nessun genere … solo mare, sabbia, roccia e vento. Le forti correnti, non la rendono la spiaggia ideale per fare il bagno o per kitesurfer alle prime esperienze. Non è consentito fare barbecue e guidare sulla sabbia.

 

11 – BOCA PRINS

Sabbia bianca e costa rocciosa … il tipico paesaggio della costa nord. Siamo in una spiaggia appartata dove è possibile fare il bagno, ma facendo molta attenzione per via delle correnti molto forti dell’acqua. Nei pressi della spiaggia è possibile ristorarsi presso il Boca Prins Restaurant.

 

12 – MANGEL HALTO

Una spiaggia tranquilla, adatta soprattutto per fare snorkeling e immersioni, visto l’abbondanza di vita marina che vi si trova tra la fitta rete di mangrovie. Sarà possibile vedere vari pesci come il pesce ambra, il pesce chirurgo blu, il pesce pappagallo, il pesce damigella, gorgonie, anemoni e spugne, mentre nelle acque più profonde a più di 30 m si potranno ammirare murene, polpi e barracuda. L’area è attrezzata e prevede l’accesso al kayaking e al SUP boarding.

 

13 – BOCA GRANDI

Il paradiso per i kitesurfer più esperti. Le forti correnti, infatti, la rendono la meta ideale per praticare questo sport. Va da se che non è indicata come spiaggia per nuotare.

 

14 – RODGERS BEACH

Una striscia di sabbia bianchissima e finissima, che fa da cornice ad acque limpidissime e di un azzurro caraibico. E’ una spiaggia perfetta per rilassarsi ed allontanarsi dalle spiagge caotiche più vissute come Palm Beach, soprattutto durante la settimana quando non è molto frequentata. In prossimità della spiaggia è presente un negozio dove noleggiare l’attrezzatura per fare snorkeling o sub, uno spazio per fare la doccia e un ristorante.

 

15 – BABY BEACH

Una tranquilla laguna a forma di mezza luna formata da sabbia bianchissima e acqua limpidissima, la rendono la meta ideale per le famiglie con bambini piccoli.
Le acque molto calme e calde, saranno apprezzate dai più piccini e da coloro che non sanno nuotare molto bene. Un vero paradiso caraibico!
L’area è attrezzata con punti di ristorazione, con cabine gratuite e nelle vicinanze si potrà trovare un centro sub per il noleggio delle attrezzature.